Filosofia e Mission | Fikissimo
300
page-template-default,page,page-id-300,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Filosofia e Mission

separatore fikissimo

DESIGN E PRODUZIONE
100% MADE IN ITALY

L’utilizzo di materiali di scarto dell’edilizia per creare oggetti di design e arredo in cemento di alto valore artigianale.

I prodotti

I prodotti realizzati si ispirano ad un design contemporaneo dal gusto raffinato, anche se si utilizzano materiali appartenenti al mondo dell’edilizia.

Pian piano a partire dai candelabri, la gamma si allarga realizzando prodotti piccoli come portapenne, lumini, posacenere e grandi come, poltrone, tavoli e porta abiti, mantenendo gusti ed linee indubbiamente eccentrici.

fikissimo prodotti

I materiali

I materiali utilizzati sono tipici dell’edilizia e del lavoro svolto all’interno della ditta COSMO SERI. Alla base di tutto c’è il cemento, abbinato ovviamente con il ferro ad alta aderenza e la rete elettrosaldata, che è comunemente utilizzata nelle costruzioni. A questi materiali si aggiungono il legno del tipo utilizzato per i ponteggi e materiali più raffinati che fungono da elementi complementari, come la corda in canapa, il cuoio ed altro.

materiali prodotti fikissimo

Capacità manuali e forza artigiana

Nelle creazioni del brand Fikissimo ogni lavorazione è fatta esclusivamente a mano. Ogni pezzo assapora il gusto dell’artigianalità ed è il frutto dell’esperienza maturata in più di cento anni di storia, da artigiani esperti ed innamorati del proprio lavoro.

Ogni oggetto, con la sua diversità delle creazioni, l’originalità elle forme, la ricercatezza del design, la cura dei particolari, assieme alle piccole imperfezioni, rendono unico ogni esemplare e sottolineano con forza, l’artigianalità del prodotto, realizzato da mani sapienti ed artigiani innamorati del proprio lavoro.

artigiani fikissimo

Mission

La mission del brand Fikissimo è anche una scommessa, ossia la creazione di oggetti di design, con l’uso di materiali da costruzione (come elemento principale e di connotazione) e l’aggiunta di altri materiali di completamento, che possano donare un alto grado di gradevolezza ed appagamento estetico.

Ogni oggetto creato, deve sprigionare l’energia tipica dell’artigianato e rendere anche ogni piccolo oggetto un capolavoro.

mission fikissimo