Fikissimo: il made in Italy dei materiali edilizi trasformati in arte | Fikissimo
1681
post-template-default,single,single-post,postid-1681,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Fikissimo: il made in Italy dei materiali edilizi trasformati in arte

prodotti fikissimo

Fikissimo: il made in Italy dei materiali edilizi trasformati in arte

Chi ha mai pensato che calce, cemento, gesso, ferro e legno possano trasformarsi da materiali impiegati per l’edilizia a veri e propri oggetti di design? Ebbene si, anche se difficile da credere, questa trasformazione è possibile e trova origine nel lontano 1891, anno in cui venne creato Fikissimo, brand di Macerata, di creazioni artigianali per la casa.

Ovviamente, parliamo di oggetti 100% made in Italy, che celano al loro interno una filosofia peculiare. Gli accessori per la casa che vengono progettati e creati, nascono con scopi diversi, ma hanno in comune la loro bellezza e l’obiettivo di rendere la casa unica grazie alla lavorazione manuale.

Gli oggetti di design hanno come particolarità linee eccentriche ed allo stesso tempo, eleganti, che riescono a donare quel tocco in più di originalità all’ambiente in cui vengono inseriti.

Insomma, al di là di ogni apparenza, i materiali che normalmente vengono impiegati per lavori edilizi, trovano una “seconda possibilità” d’impiego e si mascherano, prendendo forme diverse, ma sempre strepitose.

Gli oggetti di design che vengono creati spaziano da vasi, a orologi da parete o candelieri, fino ad arrivare a veri e propri oggetti d’arredamento per interni o esterni.

A tal proposito vi è una gamma di oggetti adatti all’arredamento di terrazze e giardini, come lanterne, poltrone, tavoli, sgabelli e vasi; costruiti con ferro da costruzione ad alta aderenza. Ed è proprio l’impiego anticonvenzionale di questo materiale, che rende gli arredi unici nel loro genere.

La lavorazione manuale rende ancora più speciali gli oggetti che vengono realizzati curando i minimi particolari. È anche questo che genera un valore aggiunto rispetto alla normale produzione in serie, tipica dell’industria dell’arredamento dei giorni nostri.

Fonte: habitissimo

No Comments

Post A Comment

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con Paypal e Stripe

SPEDIZIONI GRATUITE

Spedizioni gratuite in Italia per ordini di qualsiasi importo

100% MADE IN ITALY

I modelli proposti potrebbero subire piccole modifiche in fase di realizzazione, a scopo migliorativo